Milano Fashion week

Milano Fashion week 2024 Miriam Tirinzoni presenta una capsule collection ispirata alle donne illustri che hanno soggiornato al Principe di Savoia.

MILANO, 22 Settembre 2024

La celebre designer Miriam Tirinzoni ha lasciato il pubblico senza fiato alla sua ultima sfilata al Principe di Savoia, dove ha presentato una collezione esclusiva dedicata alle donne che hanno lasciato un segno nella storia dell’hotel.

Domenica 22 settembre , l’atmosfera incantata del Principe di Savoia è stata testimone di un evento straordinario ideato da Sabrina Spinelli che ha visto anche la sfilata di moda di Miriam Tirinzoni, celebre per i suoi costumi sartoriali unici, e abiti con pizzi e merletti esclusivi e raffinati.

Il tema della capsule collection riguada la celebrazioni di donne importanti che hanno attraversato le porte di questo iconico hotel milanese, fatto la storia internazionale: Miriam ha dedicato abiti scintillanti, paiettati ma al contempo raffinati a personaggi come: Maria Callas, La Principessa Diana Del Galles, Madonna, La Regina Elisabetta, Gwyneth Paltrow e Naomi Campbel.

Famosa per il suo stile raffinato e la maestria nell’arte della couture, Miriam Tirinzoni ha dedicato questa collezione a figure storiche che hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo della cultura, dell’arte e della politica. Ogni pezzo della collezione cattura l’eleganza e la personalità delle donne che hanno soggiornato al Principe di Savoia, combinando materiali pregiati con dettagli intricati e tagli impeccabili.

Tra i presenti all’evento c’erano celebrità del mondo dello spettacolo, influencer e personalità di spicco della città, tutti rapiti dalla bellezza senza tempo delle creazioni di Tirinzoni. La sfilata non è stata solo un tributo alla storia dell’hotel, ma anche un omaggio alla creatività e all’innovazione nel campo della moda italiana.

Con questa nuova collezione, Miriam Tirinzoni conferma il suo status di icona della moda contemporanea, portando avanti una tradizione di eleganza e raffinatezza che continua a ispirare generazioni di donne in tutto il mondo.

Le parole di Miriam Tirinzoni, emozionata per questo evento:

“Devo fare tantissimi ringraziamenti a Sabrina Spinelli per questa opportunità di lavoro e di collaborazione, un mondo di baci alla bellissima Antonella Salvucci, presente in qualità di Special Guest e Madrina dell’evento la quale ha interpretato con estrema maestria ed eleganza un abito rosso da sposa con velo rosso: una creazione sartoriale in pezzo unico realizzabile in colori e modelli diversi. La bellissima presentatrice di fama mondiale è salita da Roma anche per celebrare il made in Italy al Principe di Savoia.

Ottima la conduzione da parte di Susanna Messaggio che ha saputo esplicare al meglio lo spirito del brand di moda di Miriam Tirinzoni. I ringraziamenti vanno anche alla bellissima Vera Atyushkina che con il suo Manager l’Avvocato Mauro La Franceschina non si perde nessuno dei miei fashion show. Ringrazio anche la mia amica Mariangela Vanalli, modella di fama internazionale per il supporto che sempre mi riserva.

Ringrazio anche l’amico Agostino Marotta direttore della Gazzetta di Milano che con il Vice Presidente dell’Ordine dei giornalisti Francesco Caporese, stavano seduti in prima fila per celebrare il made in Italy. Ma il ringraziamento più grande va a tutti i numerosi presenti intervenuti per ammirare la caspsule collection dedicata alle donne di fama internazionale che hanno soggiornato al Principe di Savoia.”

Uno spoiler della capsule collection presentato da celebre designer Miriam Tirinzoni durante MFW al Principe di Savoia.

Tanti gli ospiti presenti per ammirare gli abiti andati in scena e per celebrare la bellezza del made in Italy, per applaudire noi artisti e gli sforzi che mettiamo nelle nostre attività creative. Per presentare queste opere è necessario profondere tanto impegno e tanta dedizione, per preparare abiti interamente made in Italy quasi come opere dipinte su tela, c’è tanto lavoro dietro: dalla ricerca di tessuti di pregio alla cura dei dettagli e della modellistica.”

Miriam Tirinzoni

Condividi su